| 07 de aprile de 2022

Forescout annuncia la prima piattaforma automatizzata del settore per la sicurezza

Fonte: Forescout.    Condividi
  • La piattaforma Continuum di Forescout combina le ultime novità in fatto di sicurezza senza agenti e senza interruzioni con l'apprendimento automatico avanzato e l'analisi del rischio nelle risorse scalabili dal cloud. Questo per proteggere tutte le risorse informatiche - IT, OT, IoT, IoMT – attraverso una governance continua e automatizzata
  • La piattaforma Continuum dà la priorità alla risposta al rischio, aggregando più fattori di conformità alle minacce in un'unica metrica, e riducendo l'esposizione con suggerimenti attivabili

DALLAS, Texas, 04 aprile 2022 - Forescout Technologies, leader nella cybersecurity automatizzata, ha presentato oggi la Forescout Continuum Platform, la prima piattaforma automatizzata di cybersecurity del settore, in grado di gestire senza soluzione di continuità il rischio di tutte le risorse digitali di un'azienda, fornendo una copertura completa dei dispositivi IT, OT, IoT e IoMT.

Le imprese moderne in tutti i settori – sanità, governo, produzione, servizi finanziari, trasporti e l'agricoltura – vivono in un ambiente in continua evoluzione. Cambiamenti dovuti alle persone, al ciclo di vita dei dispositivi e al loro decadimento, alle applicazioni, ai guasti del software e alle acquisizioni. Tutto questo genera un continuo disallineamento nella sicurezza, esponendo le aziende a un rischio costante.

"Le organizzazioni stanno affrontando un nuovo livello di complessità tra la rapida crescita delle risorse e l'aumento delle minacce e degli attacchi alla sicurezza informatica", ha dichiarato Wael Mohamed, Amministratore Delegato di Forescout. "La piattaforma Continuum di Forescout è uno strumento potente. Oltre ad automatizzare le azioni di cybersecurity, è l'unica soluzione che offre visibilità e automazione su tutti i tipi di asset - IT, OT, IoT, IoMT - che rappresentano il terreno digitale di un’azienda."

La nuova piattaforma Continuum di Forescout è un sistema in cloud che offre approfondimenti basati sui dati, in modo da diminuire il total-cost-of-ownership, velocizzando ulteriormente l'automazione della sicurezza continua e in tempo reale. Continuum Platform mantiene la struttura di sicurezza di un’azienda, automatizzando il monitoring, la valutazione e la governance, per una copertura completa di tutte le risorse informatiche. In questo modo si riduce il rischio e si gestisce al meglio l’automazione, incrementando l'efficienza del business.

"Come cliente di lunga data, continuiamo a essere colpiti dall'innovazione tecnologica apportata da Forescout e stiamo ottenendo già molto dal nuovo servizio Risk Scoring. La piattaforma Continuum di Forescout è una soluzione di alto valore che ci aiuterà a proteggere tutto il nostro ambiente IT, compresi i dispositivi tradizionali, gli IoT e quelli medici in tutte le sedi, che comprendono due ospedali e le scuole di medicina, odontoiatria e infermieristica", ha dichiarato Liza Gabay, CISO, Hadassah Medical Center. "Proteggere il nostro terreno digitale, mantenere i nostri pazienti al sicuro e conservare le loro informazioni sensibili sono le nostre massime priorità. Forescout ci sta aiutando in questo viaggio con la sua piattaforma automatizzata di cybersecurity".

La piattaforma Continuum di Forescout aggiunge nuove funzionalità che consentono alle aziende di:

• incorporare l'analisi del rischio multifattoriale in tempo reale nelle azioni di governance automatizzate, compresa la segmentazione dinamica della rete e il processo decisionale sul controllo degli accessi, sfruttando la criticità delle singole risorse e il punteggio di rischio;
  • ottenere una visibilità e una governance complete sulle risorse informatiche in un modello work-from-anywhere per estendere la scoperta, la valutazione e la gestione delle risorse ovunque;
  • sfruttare l'Intelligenza Artificiale e l'apprendimento per migliorare ulteriormente la classificazione automatica delle risorse;
  • raccogliere dati altamente distribuiti, utilizzando sensori dell'hardware locale e nell'infrastruttura di rete;
  • abbattere i costi di amministrazione attraverso interfacce utente basate su cloud e interfacce di programmazione su larga scala per compiti amministrativi facili da usare.

La piattaforma Continuum rappresenta l'evoluzione degli oltre 20 anni di esperienza di Forescout ed è in grado di proteggere molte delle aziende più grandi e affidabili del mondo. La sua struttura permette di migliorare gli ecosistemi di sicurezza dei clienti grazie alla connettività bidirezionale che si interfaccia con decine di prodotti di cybersecurity di terze parti, implementando la valutazione delle vulnerabilità, i firewall, i database di gestione della configurazione e altro ancora, per fornire l'automazione del flusso di lavoro e integrare le funzionalità native di rilevamento, valutazione e governance di Forescout.

sui nostri social network