| 17 de settembre de 2019

Ingecom e Forescout Technologies insieme anche per il mercato italiano

Fonte: Forescout.    Condividi

Milano, 17 settembre 2019.- Il distributore a valore Ingecom e Forescout Technologies, azienda californiana specializzata in soluzioni per il controllo e la gestione dei dispositivi aziendali annunciano un nuovo accordo di partnership per l’Italia. Dopo il recente ingresso nel nostro mercato, Ingecom, realtà consolidata in Spagna e Portogallo, rafforza la propria posizione di distributore totalmente focalizzato in ambito sicurezza, estendendo ulteriormente il raggio di azione di Forescout anche nel nostro territorio.

“Siamo entusiasti di questo accordo perché si integra totalmente con le soluzioni che Ingecom Italia già offe. Forescout è stata una scommessa fondamentale per la nostra azienda in tutti i paesi e pensiamo che la sua tecnologia sia una delle più sensazionali in termini di sicurezza sia per gli ambienti IT che OT, come dimostrano le migliaia di clienti aziendali” sottolinea Javier Modúbar, CEO di Ingecom“Dopo l’ottima esperienza che abbiamo avuto con Ingecom nell’area iberica, siamo convinti che questi risultati si replicheranno presto anche in Italia. L’apertura di un nuovo distributore sul territorio italiano aiuterà Forescout a stimolare i dati di crescita previsti per i prossimi anni e a posizionarlo come leader nelle soluzioni di sicurezza integrata.” aggiunge Jorge Hermosillo, Direttore Sud Europa – Balcani – Israele di Forescout Technologies.

Nella penisola iberica Ingecom e Forescout lavorano congiuntamente dal 2011. Da allora il Vendor ha registrato una crescita sostanziale di anno in anno diventando l’azienda di riferimento tra le soluzioni dedicate alla visibilità e controllo dei dispositivi. Quest’ultima dispone di una piattaforma di sicurezza unificata che consente alle imprese e agli enti governativi di ottenere una visione completa e sensibile al contesto di tutti i dispositivi collegati al loro ambiente aziendale esteso (Campus, DC, Cloud, IT, IoT e OT) e organizzare e automatizzare azioni per ridurre il rischio di attacchi informatici. I prodotti Forescout vengono rapidamente implementati e permettono rilevamenti e classificazioni in tempo reale senza la necessità di installare agenti sui dispositivi connessi.

L’azienda americana continua a concentrarsi sullo sviluppo di tecnologie basate sulla sicurezza informatica OT e IT allo scopo di fornire alle aziende una maggiore produttività, profili a basso rischio e una rapida mitigazione delle minacce attraverso una delle piattaforme di intelligence e monitoraggio più avanzate presente oggi nel mercato.

Sergio Manidi, Country Manager di Ingecom Italia, commenta “Sono veramente felice di aggiungere al portfolio italiano questa tecnologia “semplicemente” dirompente. Forescout Technlogies oggi rappresenta - de facto – uno dei più interessanti player nel mercato della Cybersecurity. Gli importanti investimenti in R&D, la sua costante evoluzione, le recenti acquisizioni e l’incredibile apprezzamento che sta riscontrando a livello globale (come già sottolineato dal nostro CEO), fanno di questo vendor il partner ideale per un’Azienda con il DNA di Ingecom. L'ultima versione della piattaforma Forescout ci permette di offrire le più solide funzionalità di visibilità e controllo dei dispositivi su reti IT-OT, sensibili miglioramenti della visibilità multi-cloud, classificazioni automatiche per l’ottimale gestione di dispositivi medici, industriali e, non ultimo, l'automazione dei controlli di segmentazione attraverso firewall e reti software-defined. Il mio personale obiettivo è quello di creare valore reale approcciando segmenti di mercato ancora considerati da altri player “immaturi o troppo complessi”, grazie ad un vero lavoro di team tra vendor, distributore ed integratore. Conosco bene la qualità dei professionisti che lavorano in Forecout Technlogies e sono certo che la nostra pro-attiva collaborazione porterà alle nostre aziende ed ai nostri clienti partner importanti soddisfazioni già nel medio-breve termine”.

Inoltre, Marco Cervantes, Channel Manager, SEUR, Israele e Balcani di Forescout Technologies, precisa che questo accordo “permetterà di estendere il valore che Ingecom attualmente offre al nostro canale in Iberia e di replicarlo sul territorio italiano, aumentando il nostro impatto ed estendendo il supporto ai nostri partner in Italia. Grazie alla partnership con Ingecom siamo certi di offrire sempre più strumenti al canale per promuovere un mercato in costante crescita".

sui nostri social network