| 05 de giugno de 2019

Ingecom arriva in Italia, al via il processo di internazionalizzazione

Fonte: Ingecom.    Condividi

Il Distributore a Valore spagnolo specializzato in soluzioni per la sicurezza IT apre una nuova sede a Milano e nomina Sergio Manidi a Country Manager per l’Italia.

Milano, 5 giugno 2019.- Ingecom, Distributore a Valore (VAD) specializzato in soluzioni per la sicurezza IT, inizia il suo processo di internazionalizzazione passando per il nostro paese. Fondata in Spagna a Bilbao nel 1996 e pilotata da Javier Modubar, attuale CEO e socio fondatore, l’azienda vanta oltre venti produttori, offrendo soluzioni di sicurezza a 360º che soddisfano – di fatto – oltre il 90% di qualsiasi esigenza aziendale in termini di sicurezza IT. Il suo portfolio è composto da vendor ampiamente conosciuti ed apprezzati a livello internazionale quali Forcepoint, ForeScout, McAfee e MobileIron, nonché dai leader delle tecnologie IRM (Information Rights Management), PAM (Privileged Access Management), DLP (Data persa Prevention) e CASB (Cloud Access Security Broker).

A livello economico, Ingecom ha costantemente incrementato il proprio volume di vendite anno dopo anno. Nel 2019, la società ha completato il suo primo trimestre registrando un aumento pari al 72% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Ciò è dovuto al buon andamento del settore della sicurezza informatica nella penisola iberica e alle strategie di posizionamento delle soluzioni distribuite. Il VAD ha come primario obiettivo quello di offrire un tangibile valore ai propri partner grazie alla ​​costante ricerca di prodotti più innovativi disponibili sul mercato, che consente loro di essere pronti ad anticipare le problematiche e le minacce peculiari del settore.

A guidare il team italiano sarà Sergio Manidi, nominato Country Manager per l’Italia che porterà in Ingecom Italia una vasta esperienza avendo ricoperto, nel corso della sua carriera, tutti i ruoli commerciali e manageriali sia in aziende Italiane sia in multinazionali. In questa funzione, Manidi contribuirà con la sua grande conoscenza del mercato avendo lavorato per alcuni dei più importanti VAD che operano in Italia occupando cariche quali per esempio Vice G.M. in Exclusive Networks, Country Sales Manager in ADI Global Distribution (Honeywell), Managing Director in Westcon Group, Managing Director in Noxs Italy, Managing Director in Risc Tecnology. Dalla nuova sede di Milano, il Country Manager avrà il compito inizialmente di sviluppare e formare il Canale, oltre che lo staff interno.

“Ingecom è entusiasta di aver aperto l’attività in Italia in quanto riteniamo che sia uno dei principali mercati in Europa e l’apertura della sede di Milano, con Sergio Manidi come Responsabile, ci consente di coprire l’area meridionale. Inoltre, siamo certi che alcuni dei produttori che rappresentiamo possano aggiungere valore ai progetti di sicurezza anche in Italia. La nostra forza è che sia i produttori sia i clienti ci percepiscono come un partner che sviluppa business insieme con loro in un reale modello vincente” dichiara Javier Modubar, CEO e fondatore di Ingecom. “Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte della famiglia Ingecom. Fin dall’inizio ho potuto apprezzarne le impressionanti competenze tecniche, la professionalità, lo spirito di collaborazione, la sensibilità commerciale e credo che tutto questo sarà altrettanto apprezzato dai partner italiani che stanno decidendo e decideranno di iniziare un percorso di stretta e strutturata collaborazione con noi. In questa prima fase, l’azienda lavorerà con i seguenti fornitori già parte del portfolio di Ingecom nella zona iberica: AlgoSec, Array Networks, Cymulate, Garland Technology, HdIV Security, Indegy, SealPath, Thycotic, Viewtinet e WhiteBearSolutions” aggiunge Sergio Manidi, Country Manager di Ingecom Italia.

Nel corso dei prossimi mesi il portfolio verrà ampliato a nuovi vendor e saranno inserite sia risorse tecniche sia commerciali ampliando così la struttura di Ingecom Italia allo scopo offrire servizi puntuali.

sui nostri social network